Radio Studio 100 news - Radio Studio 100

Vai ai contenuti

Radio Studio 100Il piacere di essere......i primi nel vs. cuore!

A Radio Studio 100
sono le ore

TARANTO - Mascherine chirurgiche gratis a domicilio per tutte le famiglie tarantine

Radio Studio 100
Pubblicato da Sara Yoder in Taranto · 27 Settembre 2020
Tags: coronavirus
L’iniziativa è dell’Amministrazione Comunale di Taranto in collaborazione con Poste Italiane e prenderà il via dal 5 ottobre prossimo. Una misura che rientra nella delibera 108/2020 del maggio scorso, caldeggiata dal Sindaco per favorire le misure di prevenzione e aiutare i cittadini.   

Sarà il personale di Poste Italiane ad effettuare la distribuzione di mascherine acquistate dal Comune che saranno consegnate nelle cassette per la posta, sulle quali è importante che il cognome della famiglia sia scritto chiaramente, così come sulla targhetta del citofono.

Qualora i nominativi non siano leggibili, non sarà individuabile il nucleo familiare e le mascherine non potranno essere consegnate. In nessun modo, poi, potranno essere ritirate negli uffici postali. «La distribuzione di questi dispositivi di protezione è un piccolo, ma significativo, segnale di vicinanza che l’amministrazione offre ai cittadini – così il sindaco Melucci –, ma soprattutto ha un valore didattico perché ci consente di ricordare a tutti quanto sia importante l’uso delle mascherine per contenere il rischio da contagio, insieme al distanziamento sociale e al frequente lavaggio delle mani».



Torna ai contenuti