Radio Studio 100 news - Radio Studio 100

Vai ai contenuti

Radio Studio 100Il piacere di essere......i primi nel vs. cuore!

A Radio Studio 100
sono le ore

TARANTO - Focolaio Covid a bordo della fregata Margottini: 60 contagiati

Radio Studio 100
Pubblicato da Sara Yoder in Taranto · 27 Settembre 2020
Tags: coronavirus
60 positivi su 187, quasi 1 su 3 dei militari a bordo della fregata MARGOTTINI della Marina Militari sono stati contagiati dal Covid 19.

La Marina informa che sulla nave, attualmente ormeggiata nella stazione navale di Mar Grande, «sono state adottate subito le misure dello specifico protocollo sanitario di contrasto alla diffusione del virus», così come «i provvedimenti restrittivi necessari  per la tutela della salute dei familiari e della cittadinanza, avvisando le autorità sanitarie e isolando i positivi». Al momento, non risultano esserci contagiati in gravi condizioni: i 6 marinai con i sintomi più evidenti sono stati sbarcati e ricoverati ad Augusta. Il Covid 19 ha dato i primi segnali a bordo nei giorni scorsi, durante una missione di sicurezza marittima internazionale nella quale la MARGOTTINI era impegnata.

Posti subito in isolamento in Sicilia i 60 contagiati, in strutture della Marina Militare, a bordo è rimasto solo il personale negativo a due cicli di tampone, quindi la nave si è diretta verso Taranto, dove tutto l’equipaggio è stato messo in quarantena, dalla quale uscirà solo al termine del periodo previsto per l’isolamento.



Torna ai contenuti