Radio Studio 100 news - Radio Studio 100

Vai ai contenuti

Radio Studio 100Il piacere di essere......i primi nel vs. cuore!

A Radio Studio 100
sono le ore

TARANTO - Concluso con l'esibizione di Achille Lauro il MediTa 2020

Radio Studio 100
Pubblicato da Sara Yoder in Taranto · 28 Settembre 2020
Tags: spettacolo
Il MediTa, il Festival della Cultura mediterranea, promosso dal Comune di Taranto sabato 26 ha chiuso con il concerto di Achille Lauro, momento di grande richiamo , che ha regalato grandi emozioni e grande partecipazione. Il popolare cantautore, insieme con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Piero Romano è stato protagonista del suo repertorio in chiave sinfonica.

Venerdì sera a causa dell’allerta meteo era stato annullato lo spettacolo sul “Bolero”. Nonostante la buona volontà dell’organizzazione e dei tecnici impegnati nell’allestimento, non è stato possibile regalare al pubblico passi e volteggi sulle musiche di Ravel.

Achille Lauro ha presentato in anteprima nazionale le sue canzoni in versione sinfonica: Carillon, 1969, Penelope, Me ne frego, Scusa, Bam bam twist, La bella e la bestia, Rolls Royce, C’est la vie. Ospite del concerto, la cantante Nahaze, che ha interpretato Carillon, Future e Control.

Achille Lauro, Lauro De Marinis all’anagrafe, con la sua identità inconfondibile è uno degli artisti più interessanti del panorama italiano. Da protagonista del mondo street-urban è diventato in poco tempo un’icona della musica, dello spettacolo e della moda. Popstar, rockstar, punkrocker, scrittore bohémien: diverse sfaccettature della stessa unica personalità.

Ama stupire con i suoi alter-ego iconici, dal Cowboy Dorato del concerto del Primo Maggio a Roma al Nuovo Casanova romantico del Festival di Venezia..

Ha all’attivo cinque album in studio .



Torna ai contenuti