TARANTO - Concluso con l'esibizione di Achille Lauro il MediTa 2020
Il MediTa, il Festival della Cultura mediterranea, promosso dal Comune di Taranto sabato 26 ha chiuso con il concerto di Achille Lauro, momento di grande richiamo , che ha regalato grandi emozioni e grande partecipazione. Il popolare cantautore, insieme con l’Orchestra della Magna Grecia diretta dal maestro Piero Romano è stato protagonista del suo repertorio in chiave sinfonica.
Venerdì sera a causa dell’allerta meteo era stato annullato lo spettacolo sul “Bolero”. Nonostante la buona volontà dell’organizzazione e dei tecnici impegnati nell’allestimento, non è stato possibile regalare al pubblico passi e volteggi sulle musiche di Ravel.
Achille Lauro ha presentato in anteprima nazionale le sue canzoni in versione sinfonica: Carillon, 1969, Penelope, Me ne frego, Scusa, Bam bam twist, La bella e la bestia, Rolls Royce, C’est la vie. Ospite del concerto, la cantante Nahaze, che ha interpretato Carillon, Future e Control.
Achille Lauro, Lauro De Marinis all’anagrafe, con la sua identità inconfondibile è uno degli artisti più interessanti del panorama italiano. Da protagonista del mondo street-urban è diventato in poco tempo un’icona della musica, dello spettacolo e della moda. Popstar, rockstar, punkrocker, scrittore bohémien: diverse sfaccettature della stessa unica personalità.
Ama stupire con i suoi alter-ego iconici, dal Cowboy Dorato del concerto del Primo Maggio a Roma al Nuovo Casanova romantico del Festival di Venezia..
Ha all’attivo cinque album in studio .