Radio Studio 100 news - Radio Studio 100

Vai ai contenuti

Radio Studio 100Il piacere di essere......i primi nel vs. cuore!

A Radio Studio 100
sono le ore

TARANTO - Amiu: forse dalla regione il potenziamento dell’impianto di compostaggio

Radio Studio 100
Pubblicato da Sara Yoder in Taranto · 30 Settembre 2020
Tags: ambiente
Possibile finanziamento della Regione in favore dell’Amiu di Taranto per il potenziamento dell’impianto di compostaggio dei rifiuti. Scopo dell’investimento, della portata di circa 30 milioni, sarebbe quello di incrementare la produzione annuale da 15 mila a 70 tonnellate.

Al momento l’impianto in dotazione dell’Amiu ha una potenza limitata ed è frequentemente soggetto ad interventi di manutenzione. L’intervento in questione, oltre ad assicurare il potenziamento descritto e significative migliorie tecniche, consentirebbe all’Amiu di rendere disponibili il proprio sito e i macchinari anche a beneficio di altri comuni.

Una proposta di riqualificazione e ristrutturazione dell’impianto di compostaggio, presentata ad agosto dal raggruppamento Snam 4 Environment e da Ies Biogas, è attualmente all’esame; l’intervento dell’Ager, l’Agenzia territoriale della Regione Puglia per il servizio di gestione dei rifiuti, sarebbe anche una iniziativa economicamente vantaggiosa, in quanto il compost, specie se di buona qualità, è un prodotto molto richiesto sul mercato.



Torna ai contenuti