Radio Studio 100 news - Radio Studio 100

Vai ai contenuti

Radio Studio 100Il piacere di essere......i primi nel vs. cuore!

A Radio Studio 100
sono le ore

GIRO D'ITALIA - In arrivo a Taranto la grande kermesse del Giro d’Italia.

Radio Studio 100
Pubblicato da Sara Yoder in Taranto · 29 Settembre 2020
Tags: sport
Taranto e il versante occidentale della sua provincia sono quasi pronti ad accogliere l’arrivo della Carovana Rosa.

Il prossimo 9 ottobre il serpentone muoverà le ruote da Matera in direzione Brindisi e percorrerà per 143 chilometri un tragitto ampio e con poche curve, passando dalla statale Appia al bivio di Ginosa e allo svincolo di Laterza.

Entrerà quindi nel centro abitato di Castellaneta, per la precisione in via Roma, e andrà avanti sulla statale toccando i territori di Palagianello e Palagiano. A Taranto il traguardo volante dell’Intergiro e poi tutti verso Brindisi per l’arrivo in volata.
 
Non è ancora stata comunicata l’ora ufficiale dell’inizio gara, che potrebbe essere intorno alle 13. In considerazione della velocità del percorso, come anticipato senza tratti stretti e quasi tutto in rettilineo, il gruppone, più o meno sgranato, dovrebbe raggiungere il tratto fra Castellaneta e Palagiano intorno alle 14.

Il tradizionale collegamento in diretta col Giro sarà curato, nelle fasi finali della tappa, da RaiTre. Eurosport 1, invece, realizzerà una striscia quotidiana dedicata, in onda, sempre in diretta, a partire da mezzogiorno.



Torna ai contenuti