Radio Studio 100 news - Radio Studio 100

Vai ai contenuti

Radio Studio 100Il piacere di essere......i primi nel vs. cuore!

A Radio Studio 100
sono le ore

CASTELLANETA - E’ solo una fake news: non ci sono studenti positivi al Mauro Perrone

Radio Studio 100
Pubblicato da Sara Yoder in Castellaneta · 26 Settembre 2020
Tags: coronavirus
Categorica la smentita della dirigente scolastica Vita Maria Surico: «l'istituto Mauro Perrone non ha registrato alcun caso di positività al Covid-19. Attua quotidianamente il protocollo di contenimento all'emergenza del virus e sia gli studenti in aula che il personale scolastico stanno tenendo un comportamento davvero encomiabile».

Nei giorni scorsi sui social e su alcune chat di whatsapp ha imperversato una bufala colossale che divulgava la positività al Covid di ben 5 studenti dell’Istituto di via Spineto Montecamplo.

Gli studenti positivi, in realtà, sarebbero due, ma entrambi di Ginosa, i loro contagi sono probabilmente collegati con il focolaio di Villa Genusia e i ragazzi non sono mai entrati nel Mauro Perrone, nemmeno per i precedenti corsi di recupero, effettuati a distanza. Per quanto riguarda, invece, gli altri due studenti di Ginosa attualmente in isolamento domiciliare, anche loro sono sempre rimasti nelle loro abitazioni e non hanno ancora iniziato l’anno scolastico 2020/2021.

L’istituto Mauro Perrone attua un protocollo di contenimento virus particolarmente impegnativo, con telefonate ogni giorno a tutti gli assenti, limitazione massima delle uscite dalle aule e piena responsabilità di tutto il personale fino all’ultima campanella del giorno.

«Questo, in nome della massima trasparenza che da sempre contraddistingue il mio lavoro - ha concluso la professoressa Surico -; è giusto spiegare come stanno le cose, ma è altrettanto giusto evidenziare gli aspetti positivi, come il senso di responsabilità di studenti e personale scolastico in un momento difficile come quello che stiamo attraversando».



Torna ai contenuti